Caricamento in corso

Cuccurano festeggia il Crocifisso e i 100 anni della chiesa di San Biagio

La comunità parrocchiale di Cuccurano si prepara a vivere un’intensa settimana di fede e convivialità in occasione della tradizionale Festa del Crocifisso, che quest’anno assume un significato speciale poiché inserita nei festeggiamenti per il centenario della chiesa di San Biagio.

Il programma si apre lunedì 6 ottobre con un incontro comunitario guidato da don Michele Giardini, rivolto in particolare ai genitori di bambini e ragazzi. Martedì 7 sarà la volta dei giovani, dei catechisti e degli educatori, che parteciperanno a una serata animata da don Steven Carboni, preceduta da una pizza insieme.

Mercoledì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.30, è previsto il tempo di adorazione e confessioni, mentre giovedì 9 ottobre, durante la Messa delle 18.30, saranno ricordati i malati della comunità. Venerdì 10 alle ore 21.00 si svolgerà la Via Crucis per le vie del Pietrisco e delle Sorelle Morelli, animata dai nuovi diaconi della diocesi.

Sabato sarà dedicato alle confessioni e alla serata di intrattenimento:

alle ore 21.00 il gruppo teatrale parrocchiale “Arciaplati” porterà in scena la commedia dialettale “En è propi 100”.

Il culmine dei festeggiamenti sarà domenica 12 ottobre: le Sante Messe delle 9.00 e delle 11.00 saranno celebrate da mons. Ugo Ughi, mentre nel pomeriggio il vescovo Andrea presiederà la solenne celebrazione eucaristica seguita dalla processione per le vie del paese. La giornata proseguirà con animazione per i bambini, momenti di fraternità, il concerto dell’orchestra di fiati “Fanum Fortunae”, alle ore 17.30, diretta dal maestro Sauro Nicoletti, e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico delle 19.00.

I festeggiamenti continueranno domenica 19 ottobre alle ore 11.00 con la Santa Messa per gli anniversari di matrimonio, occasione per celebrare le famiglie della comunità.

Commento all'articolo